Arrow - Quando Il Canarino Smette di Cantare - SPOILER

Allora family, le foto spoiler postate ieri sera hanno decisamente causato il caos più totale ovunque e visto che ad ogni minuto che passa le domande che mi vengono poste sull'argomento aumentano, ho deciso di racchiudere il mio intero pensiero sulla faccenda in quest'unico post. Così da non dover dare continuamente la stessa risposta a più persone diverse.
Laurel Lance sta per morire.
Non dico questo per le foto che sono apparse ieri. Lo sto ribadendo da parecchio, ben prima che queste foto uscissero fuori. Per chi non sa minimamente da dove questa teoria sia uscita fuori e quali siano gli indizi che l'hanno creata, possono leggersi il mio primo post sull'argomento
Time To Talk - Dite addio a ... Laurel Lance.

Ad ogni modo, indipendentemente da quella teoria, vediamo perché quelle foto sembrano dare l'estremo saluto al personaggio di Laurel Lance.
Prima di tutto le foto uscite, mostrano due scene di due funerali diversi. Uno è un flashback e uno avviene nel presente.
Possiamo facilmente dire questo, poiché in uno scatto Laurel ha i capelli castani e Lance ha un parrucchino. Mentre nel presente, sappiamo bene che una è bionda e l'altro è senza capelli. Questo significa anche che il flashback del funerale, riguarda la famiglia Lance.
Possiamo anche presumere, poiché la famiglia Lance ha subito solo una grande perdita in passato, che questo flashback riguardi il funerale di Sara. Ora, perché dovrebbero esserci dei flashback di un funerale passato, se non per fare da collegamento con la persona che muore nel presente?
Non avrebbe alcun senso mettere dei flashback del funerale di Sara, a meno che la persona che muore quest'anno non sia parte della famiglia di Sara. Giusto?
Quindi è logico pensare che chiunque muoia nel presente sia qualcuno tra Laurel e Quentin.
Vediamo quindi, perché è Laurel a morire e non Quentin.








Prima di tutto, al funerale del presente, oltre alla madre di Laurel, c'è anche Nyssa.
La madre di Laurel, chiaramente presenzierebbe sia al funerale della figlia che dell'ex marito, ma Nyssa no.
Nyssa, non avrebbe alcun motivo di presenziare al funerale di Quentin. Ha formato uno stretto legame con Laurel e Sara. Ma questa non è una prova sufficiente per ritenere Laurel il personaggio nella tomba no? Dopotutto, Nyssa potrebbe essere lì come supporto a Laurel, che ha appena perso il padre giusto?
Però abbiamo una foto di Quentin sul set senza parrucchino e quindi lo colleghiamo al presente, sopratutto se non abbiamo foto di Laurel sul set con i capelli biondi no?
Ma allo stesso tempo, le foto che abbiamo sono foto di momenti di pausa. Non abbiamo foto di scene del set, quindi magari in quel momento Quentin si è tolto il parrucchino, gli abiti sembrano uguali, anche se uno è più spiegazzato e l'altro è più stirato. Inoltre, forse Laurel si è tinta nuovamente i capelli anche nel presente, poiché il padre è morto. Non lo so. Il punto a cui voglio arrivare è questo. Quelle foto, provano sia che puo' essere Laurel e sia che puo' essere Quentin. A seconda della prospettiva sotto cui si guarda il quadro d'indizi che presentano.
E questo è anche il motivo per cui si sta creando un sacco di caos tra chi dice sinistra e chi dice destra.

Allora come posso dire che è Laurel a morire? Semplice.
L'importanza di tutta questa storia.
Questa morte ci è stata predetta all'inizio della stagione e hanno continuato a tormentarci con essa per tutta la stagione. Non hanno mai fatto una cosa simile prima, perché ? Perché prima d'oggi non sono mai andati ad uccidere un personaggio importante permanentemente.
E per quanto io ami il personaggio di Quentin, la sua morte non sarebbe così importante da fare tutto questo caos. La morte di Quentin, verrebbe gestita con la stessa importanza dedicata alla morte di Moira o di Deadshot. Entrambi i personaggi hanno avuto un episodio con dei flashback personali e una chiusura. Ma sulla morte di quest'anno hanno costruito una vera e propria trama, fin dal primo episodio di stagione. E Quentin Lance non è un personaggio per il quale scriverebbero qualcosa di simile. Al contrario sua figlia, Laurel Lance alias Black Canary è un personaggio la cui morte richiederebbe uno spessore di trama notevole. Cioè, basta pensare a quale sarebbe la reazione nello scoprire che è Quentin a morire. Delusione totale. Tutto questo caos fin dall'inizio, solo per la morte di Quentin? Senza contare che non si spiegherebbe la rabbia di Felicity o la presenza di Barry. Barry ha conosciuto Quentin, ma in modo breve e rapido. Non hanno mai avuto alcun rapporto, non tanto da giustificare la sua partecipazione al funerale. Cosa che non possiamo dire di Laurel, che ha collaborato strettamente con il team Flash.

Qualcuno si è poi domandato se non fosse troppo scontato che facessero vedere delle foto del set simili, per puntare l'attenzione verso Laurel e che proprio questo, la escludesse dalla morte.
Ora, gli autori non hanno deciso di rilasciare questo foto, proprio come non hanno mai deciso di rilasciare il video in cui Oliver s'inginocchia e chiede la mano di Felicity o lo spoiler del finale della terza stagione, in cui si parlava di Oliver e Felicity su una porsche che andavano incontro al tramonto.
Nessuno di questi spoiler, usciti ben prima della diretta degli episodi, venne rilasciato dagli autori, ma da persone che stando vicino al set o addirittura per caso, hanno scattato foto, girato video o riportato notizie. E per chi dice " mi sembra strano che concedano l'accesso ad una ripresa così importante" ha ragione. Infatti, non ci sono foto di scene mentre stanno girando. Solo foto degli attori in un momento di pausa.Questo implica che quando hanno iniziato a girare la scena del funerale nel presente, l'accesso a una determinata zona è stato consentito solo allo staff fidato.

Riguardo al dubbio dovuto a questa foto
dove  c'è una lapide vicino alla bara in cui si leggono le lettere finali "yton" (che corrispondono alle lettere finali del cognome Clayton di Smantha, madre del figlio di Oliver) vi dico subito, non è Samantha che sta andando a morire. Potrei stare qui a spiegare come non metterebbero mai la lapide della persona morta in bella vista, indipendentemente dal fatto che stiano riprendendo o meno o di come Canadagraphs che era sul posto ha detto che quel nome è solo una coincidenza e che la data su quella lapide non coincide con il tempo presente, ma invece mi limiterò a chiedervi, cosa ci farebbe la madre di Laurel al funerale di Samantha? E perché dovrebbero fare un parallelismo tra il funerale di Sara e Samantha?
Insomma, non ha alcun senso. Baby mamma non è il personaggio nella tomba e posso affermare con certezza, che almeno per questa stagione, non la rivedremo più.

Altra cosa da prendere in considerazione è il collegamento tra Sara e Laurel.
La storia delle due sorelle Lance è strettamente intrecciata.
Laurel intraprende il suo viaggio per diventare Black Canary solo dopo la morte della sorella.
Quel dolore, diventa la sua arma da usare contro la criminalità di Star city. Un dolore che la porta a fare giustizia, in onore della morte della sua sorellina.
Ma poi Laurel riporta indietro Sara, sradicando il motivo iniziale del suo stesso viaggio.
E ora, è il turno di Sara di abbracciare il viaggio dell'eroe.
La morte di Laurel spingerebbe Sara sicuramente in un grande dolore, ma quel dolore diverrebbe forza, nella volontà di onorare la sorella.
E come puo' onorare la sorella? Be, Laurel stessa glielo ha detto in Legends.
"Hai vissuto abbastanza nelle tenebre. Sii un eroe nella luce."
Onorare sua sorella, riguarderebbe combattere nella luce e abbandonare l'oscurità. Certo, qualcuno dirà. " Ma Laurel le ha già detto queste cose, perché Sara dovrebbe diventare un eroe nella luce solo se Laurel muore?Non puo' diventarlo con Laurel in vita?"
Sfortunatamente no. Perché le storie degli eroi, semplicemente non funzionano in questo modo. Prendete ad esempio Spiderman.
Suo zio gli dice " da grandi poteri derivano grandi responsabilità "
Eppure quelle parole, quando suo zio è in vita, non hanno alcun effetto su Peter. Ma quando lo zio muore, quelle parole diventano il centro e la nascita dell'eroe. Quindi la morte di Laurel, non sarebbe altro che il circolo perfetto delle sorelle Lance.
Sara muore per trasformare Laurel in un eroina. Laurel resuscita Sara e muore, per trasformare Sara in un eroina.
Ecco perché il semplice fatto che i flashback riguardino il funerale di Sara è un indizio sul fatto che nel presente, la persona morta sia Laurel.

Quindi, morale della favola. Una morte così studiata nel dettaglio e anticipata fin dall'inizio della stagione, puo' essere solo la morte di un personaggio importante nella storia di Arrow e Laurel Lance, che venga odiata o amata, resta un personaggio importante nella storia di Arrow.


Commenti

Post più popolari